Coronavirus e scuole: dopo 3 docenti anche un bimbo positivo a Sciacca

Coronavirus e scuole: dopo 3 docenti anche un bimbo positivo a Sciacca

SCIACCA – Arrivano importanti aggiornamenti dal fronte emergenza sanitaria nell’Agrigentino: a Sciacca, infatti, dopo 3 docenti anche un alunno è risultato positivo al test su tampone. Sia gli insegnanti che il bimbo fanno parte della comunità dell’istituto scolastico “Mariano Rossi” della città delle terme.

A risultare positivo al Coronavirus è un bimbo che frequenta la seconda classe della scuola primaria. L’alunno, che si trovava già in quarantena per un contatto con un docente positivo, ha mostrato uno dei sintomi classici del Covid, ovvero un lieve stato febbricitante.

Immediato, quindi, il tampone per verificare il contagio. Test che, come detto in precedenza, ha poi confermato le ipotesi. Il bimbo, in ogni caso, non è in pericolo e al momento le sue condizioni di salute sarebbero buone.

L’Asp 1 Agrigento, intanto, sta proseguendo con le attività di screening e prevenzione. Tra le misure prese in atto vi è l’allestimento di un drive-in per identificare altri eventuali positivi, ma soprattutto per consentire il progressivo ritorno in classe ed effettuare così le lezioni in presenza.