Controlli antidroga in una scuola di Sciacca, ritrovate 23 dosi

SCIACCA – Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del loro consumo nelle scuole da parte di adolescenti, la Questura di Agrigento ha svolto nei giorni scorsi controlli in un Istituto Scolastico di Sciacca.

Controlli antidroga in una scuola di Sciacca

Il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Sciacca, coadiuvato dalle unità cinofile della Questura di Palermo, si è recato in un istituto scolastico e ha controllato diversi ambienti (aule, palestre, bagni, corridoi) e grazie all’impiego delle unità cinofile, sono state rinvenute 23 dosi di hashish e marijuana, già confezionate e verosimilmente pronte allo spaccio, abbandonate a terra o nascoste in alcuni locali.

Droga anche in uno zaino

Inoltre, all’interno di uno zaino di uno studente sono state rinvenute e sequestrate due dosi di hashish. Per tale motivo il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Il Dirigente Scolastico, che aveva auspicato il controllo, ha espresso il plauso per l’importante attività che serve da monito per i giovani e invito ad uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe.

Attività scolastiche interrotte

I controlli che hanno coinvolto tutti gli studenti della Istituto non hanno interrotto le quotidiane attività scolastiche.

La Polizia di Stato, come ogni anno anche per l’anno scolastico in corso, è impegnata in controlli mirati nelle scuole agrigentine e della provincia e continuerà l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

12 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

12 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

12 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

12 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

13 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

13 ore fa