FAVARA – Atto intimidatorio o vendetta personale: sono i contorni che si delineano attorno all’episodio verificatosi nei giorni scorsi a Favara, nell’Agrigentino. Un colpo di pistola è stato sparato contro l’automobile di un insegnante di 60 anni.
L’insegnante aveva parcheggiato l’auto sotto casa, nel centro di Favara, tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì. Quando ha ripreso l’auto il giorno successivo ha notato un foro sullo sportello anteriore sinistro. A quel punto, ha subito contattato i carabinieri della Tenenza di Favara che sono arrivati insieme ai militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Agrigento.
Il sessantenne ha presentato una denuncia per danneggiamento a carico di ignoti.
Accanto all’automobile è stato trovato un bossolo di pistola calibro 7.65. Gli investigatori hanno interrogato l’insegnante e avviato un’indagine. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
Secondo le prime informazioni, nessuno in zona ha visto o sentito nulla. Gli investigatori stanno verificando la presenza di sistemi di videosorveglianza sia pubblici che privati nelle vicinanze della strada dove l’auto è stata parcheggiata.
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…