Cronaca

“Ci rincontreremo oltre il tempo e lo spazio”, lacrime per le vittime di Ravanusa. Curcio: “Ore delicate”

RAVANUSA – Si continua a scavare tra le macerie a Ravanusa (Agrigento) dove ieri sera si è verificata la fortissima esplosione che ha raso al suolo quattro palazzine e ha danneggiato numerosi edifici circostanti.

Una vera e propria corsa contro il tempo per rintracciare le persone attualmente disperse. Attualmente, il bilancio del disastro parla di 3 vittime (Pietro Carmina, Enza Zagarro e Liliana Minacori) e due persone sopravvissute.

Non sono ancora stati ritrovati sei individui, mentre è stato smentito nel corso della mattinata odierna il recupero di una quarta vittima. Per quanto riguarda gli sfollati, sarebbero almeno 50 le famiglie rimaste senza casa.

Cresce intanto il dolore e lo sconforto per quanto accaduto e si moltiplicano sui social i messaggi di cordoglio per chi non ce l’ha fatta.

Ci rincontreremo oltre il tempo e lo spazio a discutere di Filosofia… a ridere di questa vita che nel bene e nelle difficoltà abbiamo vissuto… A non stancarci di farci domande e ad essere curiosi sempre!“, scrive Giulia sul profilo Facebook di uno dei deceduti, Pietro Carmina, docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico di Canicattì.

Porterò sempre nel cuore un gran bel ricordo e rammenterò per sempre gli insegnamenti ricevuti e soprattutto lo spirito con cui ci hai imparato ad affrontare la vita! Buon viaggio caro Prof!“, è il commento di Mariella.

Nel frattempo in mattinata a Ravanusa si è svolta la riunione in presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio.

Ci troviamo di fronte a una tragedia con una forte onda d’urto e ci attendono ancora ore delicate di operazioni di ricerca e soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Circa 200 operatori del sistema di Protezione civile si sono mobilitati sin dalle prime ore di questa emergenza, a loro va il mio più sentito ringraziamento“, ha dichiarato Curcio.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Astronomia Crollo Crollo Ravanusa Enza Zagarro Esplosione Esplosione Ravanusa Evidenza Fabrizio Curcio Incendio Liliana Minacori Lutto Macerie Macerie Ravanusa Nello Musumeci Nomi Vittime Ravanusa Notizie Agrigento Pietro Carmina Ravanusa Sfollati Canicattì Strazio Tragedia Tragedia di Ravanusa tragedia ravanusa Vittime Vittime Crollo Vittime Ravanusa

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

11 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

11 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

12 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

13 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

13 ore fa