FAVARA – La Procura di Rieti ha concluso le indagini sull’incidente stradale, avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 settembre sull’autostrada A1 all’altezza di Fiano Romano, in cui il 34enne Alberto Vella e il 32enne Daniel Giudice hanno perso la vita.
Le due vittime erano gli autisti del bus della “Patti tour” di Favara che trasportava 49 migranti diretti in un centro di accoglienza del Piemonte.
Iscritto nel registro degli indagati, per le ipotesi dei reati di omicidio stradale e lesioni personali colpose, il conducente del camion con rimorchio contro il quale si è schiantato il mezzo con gli stranieri.
Dalle approfondite verifiche sarebbe emerso che il rimorchio era posteggiato in modo non corretto, senza luci né segnalazioni, lungo la corsia di emergenza dell’autostrada, da cui tra l’altro sporgeva.
Dopo lo scontro, il bus è sbandato, ribaltandosi. Dagli esami è emerso che i due autisti di Favara non avevano assunto né alcool né altre sostanze che avrebbero potuto alterare la loro lucidità.
Oggi pomeriggio, nella chiesa Madre a Favara, in provincia di Agrigento, si svolgeranno i funerali dei due autisti. Come disposto dal sindaco Antonio Palumbo, sarà proclamato lutto cittadino.
CATANIA - Ammontano a dieci gli anni di condanna chiesti dalla Procura di Catania nei…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 35enne di origini polacche per maltrattamenti…
L’era dello “swipe” ha rivoluzionato il consumo di contenuti, rendendo l’esperienza utente più veloce e…
#TgFlash dell’8 gennaio - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si chiudono le indagini sulla strage di…
PALERMO - Sfrattata dal Comune una donna, affetta da tumore, che occupava abusivamente un alloggio a…
ALTAVILLA MILICIA - Giungono a termine le indagini sulla strage di Altavilla Milicia (Palermo). A distanza…