CASTROFILIPPO – Colto in flagrante durante un furto: arrestato dai carabinieri.
A Castrofilippo, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 28enne sorpreso in flagranza di reato per furto aggravato all’interno di un’abitazione situata in via Antonio Gramsci.
Nel primo pomeriggio, durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un individuo uscire con atteggiamento sospetto da una casa.
Dopo averlo fermato, hanno accertato che il 28enne aveva forzato una finestra per introdursi nell’abitazione, un magazzino di proprietà di un pensionato, e sottrarre tre valigette contenenti utensili da lavoro.
Gli utensili, per un valore complessivo di circa 250 euro, sono stati interamente recuperati e restituiti al legittimo proprietario grazie all’efficacia dell’intervento dei militari.
L’uomo, è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento.
Si ricorda che, in base al principio della presunzione di innocenza, il successivo giudizio di merito servirà a stabilire le eventuali responsabilità definitive dell’indagato.
Questa operazione evidenzia ancora una volta l’impegno costante dei carabinieri nella tutela della sicurezza della comunità, attraverso un’attenta attività di controllo del territorio.
#TgFlash Edizione del 22 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Sfiammata a Catania e…
CATANIA - L'ultima comunicazione dall'Amministrazione di Catania conferma che i cittadini sfollati a causa dell'esplosione…
PALERMO - Pusher 30enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti a Palermo. Durante un ordinario…
PALERMO - Nella giornata di oggi i consiglieri della RAP e le diverse associazioni e…
MESSINA - Capo d'Orlando, rimosso tempestivamente il masso caduto sulla SP 147. Rimosso il masso…
AGRIGENTO - Un colpo di scena nel panorama politico narese: il vicesindaco Vincenzo Aronica lascia…