“Cara Mediaset, noi siciliani non siamo stupidi come dici tu…”: la lettera aperta che sta spopolando sul web

“Cara Mediaset, noi siciliani non siamo stupidi come dici tu…”: la lettera aperta che sta spopolando sul web

AGRIGENTO – “Cara Mediaset, vorrei dirti che noi Siciliani non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv”, a scrivere questa lettera una giovane studentessa Siciliana, Sara Gallo. “Non siamo tutti delle persone insensibili, arretrate e misogine come quelle che mostri a C’è Posta per Te. Non siamo tutti negazionisti e convinti attori/cantanti come Angela da Mondello, né tanto meno stupidi e privi di amor proprio come quelli dell’hotel Eufemia, che la cara Barbara D’Urso si diverte ad invitare nei suoi programmi”, scrive Sara.

“E non siamo nemmeno degli ignoranti menefreghisti e vandali come quelli mostrati da Striscia la Notizia, la quale tra l’altro non si è presa nemmeno la briga di precisare che quel signore di Favara mostrato in questi giorni soffre di particolari disturbi, che giustificano il suo modo di comportarsi”, continua.

Prosegue: “No, Mediaset, non siamo tutti così, mi dispiace deluderti! C’è gente che studia, che si prodiga per il prossimo e per il bene comune. Gente che si distingue professionalmente e artisticamente, non solo in Italia, ma nel Mondo! Ci tenevo a precisartelo, perché ho notato che quasi ti diverti a mostrare quanto ignoranti possano essere i Siciliani e a me questa cosa non va più bene”.

Soggetti simili andrebbero censurati e invece tu cosa fai? Li metti in risalto? Evidentemente sei caduta proprio in basso. Ragione in più per smettere di guardare i tuoi programmi. Cari saluti, una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra, conclude.

La ragazza non si è ritrovata “contro corrente” con questo suo sfogo, anzi ha trovato oltre mille commenti e 4mila condivisioni alla sua lettera aperta, appoggiata e approvata da moltissimi altri siciliani, giovani e adulti.

Immagine di repertorio