AGRIGENTO – È stata un’indagine rapidissima quella svolta dai carabinieri della Compagnia di Canicattì che, in poche ore, hanno rintracciato Eleonora Falcone, la 22enne allontanatasi da casa nella notte di domenica scorsa.
I militari, sviluppando le informazioni acquisite da parenti e conoscenti, dopo avere battuto il territorio ed ispezionato i luoghi frequentati dalla giovane, hanno approfondito il circuito relazionale evidenziato dai social network, risalendo ad alcuni contatti tenuti dalla giovane con dei coetanei.
Tra questi, i carabinieri del NOR di Canicattì hanno seguito le indicazioni che portavano fino a Priolo Gargallo (SR), dove Eleonora Falcone è stata alla fine rintracciata dai militari della locale Stazione, ai quali, apparsa in ottime condizioni di salute, ha riferito di essere lì giunta volontariamente.
“Siamo lieti di comunicarvi il buon esito delle ricerche di Eleonora Falcone, la giovane scomparsa nelle scorse ore“. Inizia così il post del Comune di Canicattì, in provincia di Agrigento, in merito a quanto era accaduto nelle scorse ore: “È quanto ci ha comunicato il Maggiore dei carabinieri, Luigi Pacifico, Comandante della Compagnia di Canicattì. La ragazza, allontanatasi volontariamente da casa, si trova attualmente in provincia di Catania presso l’abitazione di un amico, dove è stata rintracciata dai carabinieri che l’hanno ininterrottamente cercata. Rassicuriamo sulle sue ottime condizioni di salute. Allo stato attuale Eleonora si trova a colloquio con i carabinieri, prontamente giunti, e non si esclude che la ragazza possa voler fare ritorno quanto prima alla sua abitazione. Il sindaco Vincenzo Corbo e tutta l’Amministrazione Comunale si congratulano con l’Arma per il brillante esito dell’operazione“.
In foto Eleonora Falcone