“Arrivederci” alle coperte e alle maniche lunghe: picchi oltre i 35°, arriva l’estate in tutta la Sicilia

PALERMO – Dopo un inverno che sembrava non avere fine è arrivato il momento di dire addio alle maniche lunghe. Ebbene sì, a partire proprio da oggi è previsto un aumento delle temperature in tutta la regione siciliana.

Nello specifico, in questo pomeriggio, ad “avere la meglio” sono Ragusa, con 31° circa, e Caltanissetta, con 30°, seguite dai 28° di: Catania, Trapani, Palermo, Agrigento, Enna e Siracusa. Invece più fresco a Messina in cui attualmente ci sono 25°, valore minimo delle temperature in tutta la regione durante la sera e la notte.

Un ulteriore aumento di calore si avrà a partire dalla giornata di domani, dove verranno raggiunti  superati i 30° in gran parte della Sicilia, fatta eccezione, salvo imprevisti, per Messina e Agrigento, seppur non tanto lontane da una colonnina di mercurio “rossa”.

Per amanti di abbronzatura e mare il fine settimana sarà l’occasione giusta per tirar fuori il costume. Le temperature, infatti, supereranno ampiamente i 40°. A Ragusa si toccheranno anche i 37°.

Inoltre, secondo le previsioni i mari non saranno mossi. Quindi è arrivata l’ora di tuffarsi in acqua.

Immagine di repertorio