CANICATTÌ – Torna la paura in provincia di Agrigento per il crollo di un’abitazione a quasi due mesi di distanza dalla tragedia di Ravanusa che provocato la morte di 10 persone.
Il cedimento di un vecchio immobile si è verificato ieri pomeriggio in via Volturno in pieno centro storico a Canicattì, in provincia di Agrigento.
Il cedimento della struttura, fortunatamente, non ha provocato il ferimento di persone ma, in via del tutto precauzionale, quattro famiglie sono state fatte sgomberare dall’area. I nuclei familiari sono stati già messi al sicuro.
A rendere nota la notizia del crollo dell’abitazione è stata il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, attraverso un post pubblicato su Facebook.
“Situazione di estremo pericolo quella che si è verificata oggi nel tardo pomeriggio, nella via Volturno in pieno centro storico, causa crollo di un vecchio immobile“, ha commentato Corbo.
“Siamo immediatamente intervenuti con la Protezione civile, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Enel per far fronte alle prime esigenze tra cui lo sgombero di quattro famiglie già sistemate e la messa in sicurezza della zona, operazioni che ancora si stanno effettuando“, ha concluso il primo cittadino.
Fonte foto: Facebook – Vincenzo Corbo
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…