Anche Agrigento conta i danni del maltempo: allerta gialla fino alle 24 di oggi

Anche Agrigento conta i danni del maltempo: allerta gialla fino alle 24 di oggi

AGRIGENTO – Agrigento fa la conta dei danni dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri pomeriggio su gran parte dell’Isola e che sta continuando anche in queste ore.

Numerosi i danni provocati con alberi divelti, allagamenti e colate di fango.

I principali interventi si sono concentrati sulle strade provinciali, in particolare sulla S.P.C. 54 dove si è verificata la caduta di un grosso albero nel territorio del comune di Menfi.

Intervenuti immediatamente sul posto una squadra del settore infrastrutture stradali che ha rimosso il pericolo. Segnalati disagi anche sulla S.P. n. 47 e 32 Ribera Cianciana, per la presenza di numerosi detriti e fango che impedivano il normale flusso e sulla S.P. 19/B, dove quest’oggi è stata collocata la segnaletica di pericolo lungo tutta la strada

Effettuato un intervento in reperibilità sulla S.P. n.c. 9 a Caltabellotta a causa di uno sversamento del collettore fognario.

Una piccola frana ha interessato anche la S.P. 24 lungo la situazione di Cammarata, che ha ristretto la carreggiata. Già nella serata di ieri sono state sistemate le barriere new jersey.

In prima linea anche questa mattina il personale stradale del Libero Consorzio in servizio sulla S.P. n. 29, sulla SP 47 e S.p. 88 per ripristinare la situazione.

Fino alle 24 di oggi rimarrà su tutta la provincia l’allerta gialla con l’invito alla cautela per coloro che utilizzano tutte le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali, rispettando i limiti di velocità segnalati lungo i tracciati. Anche il servizio di Protezione civile dell’Ente sta monitorando la situazione.

Fonte foto Agrigento Notizie