LICATA – Ben 30 contagi da Covid in un solo giorno e tanti ancora in attesa dell’esito del tampone: preoccupa la situazione di Licata, in provincia di Agrigento.
Il Comune potrebbe essere costretto a passare in zona rossa già nelle prossime ore. Ad annunciarlo il sindaco Pino Galanti, che ancora una volta rivolge un appello alla responsabilità ai cittadini.
“È il momento di dire basta all’irresponsabilità“, ha esordito il primo cittadino nella sua comunicazione alla popolazione. Galanti afferma che gli appelli precedenti non sembrano aver avuto l’effetto desiderato, poiché assembramenti e comportamenti irresponsabili sarebbero continuati nonostante i controlli.
“Soprattutto in questo weekend rimanete a casa, uscite solo in caso di estrema necessità”, è la richiesta del sindaco, ricordando che tutti, soprattutto i fragili e gli anziani, sono a rischio. Inoltre, come ha ricordato nel suo discorso lo stesso Pino Galanti, dichiarare la zona rossa significherebbe anche provocare un danno non indifferente all’economia, già messa a dura prova dalle restrizioni in vigore.
Immagine di repertorio da Pixabay (autore iXimus)