Crisi sanitaria ed emergenza migranti: positivo al Covid strattona i medici e si dà alla fuga

Crisi sanitaria ed emergenza migranti: positivo al Covid strattona i medici e si dà alla fuga

AGRIGENTO – La crisi sanitaria da Covid-19 in Sicilia si aggiunge a un’ulteriore emergenza che impegna risorse e richiede un intervento organizzato e strutturato: quella dei migranti.

In provincia di Agrigento, gli uomini del 118, le forze dell’ordine e tutto il personale sanitario è schierato in prima linea per far fronte ad entrambe le gravi situazioni, ma spesso si ritrovano a essere vittime di atteggiamenti inciviltà.

È quanto è successo durante il fine settimana appena trascorso quando un’ambulanza sarebbe intervenuta per soccorrere un migrante posto in quarantena perché positivo.

L’uomo sarebbe stato trasportato in ospedale per verificare le condizioni di salute ed essere sottoposto alle cure dei medici. Durante la corsa al nosocomio, il migrante avrebbe strattonato il medico e l’operatore per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Il personale sanitario vittima del gesto, nonostante la paura, non avrebbe subìto alcuna legione. Il migrante, al momento, non sarebbe ancora stato ritrovato, ma la preoccupazione maggiore è data dal possibile contagio ad altri soggetti dovuto ad atteggiamenti irresponsabili.

Immagine di repertorio