Coronavirus, Favara sempre più verso la zona rossa. Il sindaco: “Situazione sfuggita di mano”

Coronavirus, Favara sempre più verso la zona rossa. Il sindaco: “Situazione sfuggita di mano”

FAVARA – Ancora casi a Favara, nell’Agrigentino, dove il Coronavirus continua a registrare nuovi positivi. Il sindaco Anna Alba, in diretta su Facebook, è intervenuta per fornire ai cittadini comunicazioni importanti, quali la probabile zona rossa.

La situazione è drasticamente sfuggita di mano con notifiche di contagi. Abbiamo sentito il dipartimento sanitario e molto probabilmente ci avviciniamo purtroppo alla zona rossa“, specifica.

Ancora: “Quello che più mi preoccupa è l’incoscienza e forse un po’ di egoismo della nostra comunità. Nella prima fase siamo stati tutti più bravi a rispettare le regole mentre in questa non ci rendiamo conto che dai nostri comportamenti derivano delle conseguenze molto importanti. Ci sono tantissime attività commerciali chiuse da quasi un anno. Non percepiscono nessuna forma di reddito. Il problema non è chiudere tutto e le scuole ma essere convinti che tutti dobbiamo rispettare le regole. Non c’è esercito che possa limitare la diffusione del Covid se poi festeggiamo Pasqua e Pasquetta come se nulla fosse”.

Sono dati preoccupanti, abbiamo avuto anche un decesso. Chi è in attesa di esito del tampone non può andare in giro, è inconcepibile. È un senso di irresponsabilità tale che è disarmante“, conclude.

 

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Anna Alba