Caos per il rientro a scuola, il sindaco di Agrigento sceglie la Dad fino al 24 gennaio

Caos per il rientro a scuola, il sindaco di Agrigento sceglie la Dad fino al 24 gennaio

AGRIGENTO – Ancora caos per il rientro a scuola, previsto per il prossimo lunedì 17 gennaio 2022. Ad Agrigento, il sindaco ha deciso di non riaprire ma di iniziare con la Didattica a distanza fino al 24 gennaio.

La provincia, tra l’altro, è passata in zona arancione e il primo cittadino si sarebbe consultato con l’Asp decidendo – in via precauzionale – in tal senso.

Condivido il contenuto della circolare diramata dall’assessorato regionale alla Salute, la quale precisa che, in presenza di focolai di straordinaria criticità epidemiologica, in zona arancione, il sindaco potrà disporre la sospensione delle attività didattiche in presenza e lo svolgimento delle stesse con modalità a distanza“, spiega il sindaco.

Prima di riaprire le scuole vorrei attivare screening per tutti gli studenti al fine di consentire un rientro in classe più sicuro. Il posticipare la riapertura delle scuole potrebbe servire per aumentare la percentuale dei vaccinati tra gli over, continuo a ricevere segnalazioni di componenti del personale scolastico risultati positivi al Covid, vorrei riaprire garantendo maggiore sicurezza per tutti quanti“, conclude.

Foto di repertorio