Aumentano i contagi in una scuola dell’Agrigentino: nuovo studente positivo. Tutto è partito da un docente no-vax

Aumentano i contagi in una scuola dell’Agrigentino: nuovo studente positivo. Tutto è partito da un docente no-vax

SCIACCA – Nuovo caso all’istituto interessato dal focolaio di contagi a Sciacca, in provincia di Agrigento. Ora è la scuola secondaria di secondo grado ad essere colpita: un altro ragazzo è stato contagiato e posto in isolamento.

A casa anche tutta la sua classe compresi le famiglie e gli insegnanti. Nel frattempo si sono conclusi i test sul gruppo di bambini del focolaio sviluppato nei giorni scorsi

Il nuovo contagio viene accertato proprio quando si sono concluse le operazioni di screening di tutti quegli alunni (circa 180) che nei giorni scorsi erano stati coinvolti nel focolaio scaturito dalla positività di un insegnante “no-vax”.

Il risultato dei test è stato mediamente soddisfacente: 9 alunni sono risultati positivi e, vista la situazione, sarebbe potuta andare decisamente peggio.

Per loro la quarantena, con le rispettive famiglie, continuerà fino allo scadere dei canonici 10 giorni. Tutti gli altri, invece, non colpiti dunque dal virus, potranno tornare regolarmente in classe già da lunedì 4 ottobre.

Immagine di repertorio