AGRIGENTO – Una lettera anonima inviata nel 2012, nel periodo di campagna elettorale, accusava una decina di impiegati comunali di assentarsi dal posto di lavoro senza un motivo ragionevole. Dalla denuncia anonima alle indagini che avrebbero accertato che gli accusati si assentavano dal posto di lavoro, senza apparente motivo, per tempi variabili dai dieci ai quaranta minuti. Ai dipendenti assenteisti è stata notificata la conclusione delle indagini. Provvedimenti disciplinari ancora non ne sono stati presi ma a breve, probabilmente nel mese di settembre, sia la magistratura sia la municipalità, sentiranno le persone convolte e assumeranno determinazioni che potrebbero arrivare sul piano amministrativo ad una <sospensione> più o meno breve del rapporto di lavoro, e sul piano penali a sanzioni pecunarie anche di una certa consistenza.
Articoli correlati
ADRANO - In piazza Libertà a Palermo la polizia controlla un gruppo di giovani e rinviene un fucile a canne mozze e 23 cartucce.
Il lancio dello zain [...]
SIRACUSA - Paura questo pomeriggio intorno alle 15 sull'autostrada Catania-Siracusa per un incidente.
Per cause ancora in fase di accertamento più [...]
CATANIA - "L'amministrazione non può intervenire, si tratta di rapporti fra privati". Si mette sulla difensiva Angela Mazzola, assessore alle attività [...]
Per restare informato iscriviti al canale Telegram di NewSicilia.
Segui NewSicilia anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Tutti i suggerimenti di