Favara, lutto cittadino per la morte del cardiologo Gaetano Alaimo: oggi i funerali

Favara, lutto cittadino per la morte del cardiologo Gaetano Alaimo: oggi i funerali

FAVARA – È lutto cittadino oggi a Favara, per la morte del cardiologo Gaetano Alaimo, ucciso con un colpo di pistola nel suo studio.

Il post del sindaco di Favara

Il sindaco Antonio Palumbo ha così scritto sulla sua pagina Facebook: “In considerazione del sentimento della città, sgomenta dinnanzi ad un episodio di violenza tanto grave come lomicidio del dottor Gaetano Alaimo, persona stimata e professionista apprezzato, oggi, in occasione dei suoi funerali sarà lutto cittadino.

In forza dell
ordinanza da me firmata questa mattina, le bandiere di tutti gli edifici pubblici dovranno essere esposte a mezzasta e le manifestazioni pubbliche saranno sospese fino alle 18. Si invitano inoltre le attività commerciali ad abbassare le saracinesche dalle ore 15,30 alle 17,30 in segno di partecipazione al lutto“, conclude il primo cittadino.


Gli esami autoptici sul cadavere

In mattinata è stata eseguita l’autopsia nell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dal medico legale Alberto Alongi, incaricato dalla Procura.

I familiari della vittima, attraverso l’Avvocato di fiducia Giuseppe Barba, hanno nominato, quale consulente di fiducia, il professor Paolo Procaccianti.

In carcere il presunto omicida

Ieri il giudice per le indagini preliminari Micaela Raimondo ha convalidato l’arresto del 47enne che avrebbe già confessato il delitto – il bidello Adriano Vetro -, disponendone la custodia cautelare in carcere.

La difesa dell’indagato, rappresentata dall’Avvocato Santo Lucia, ha già annunciato che lunedì prossimo formalizzerà il ricorso al Riesame.

Foto di repertorio