Aci Sant’Antonio senz’acqua, il consigliere Finocchiaro: “Ennesimo disservizio, bisogna fuoriuscire da Acoset”

Aci Sant’Antonio senz’acqua, il consigliere Finocchiaro: “Ennesimo disservizio, bisogna fuoriuscire da Acoset”

ACI SANT’ANTONIO – Il Movimento 5 Stelle di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, denuncia la presenza di gravi disservizi idrici nel comune etneo.

È gravissima – spiega il consigliere del M5S di Aci Sant’Antonio, Giuseppe Gabriele Finocchiarola situazione di perdurante assenza d’acqua in tutto il comune di Aci Sant’Antonio dalle prime ore di domenica, situazione segnalata da decine di cittadini sui social network.

Abbiamo sottolineato l’esigenza di fuoriuscire da Acoset, senza se e senza ma. Un ente che non rispetta minimamente le esigenze dei consumatori, peraltro in piena pandemia. Non ci interessa sapere cosa si sia guastato questa volta, non sono tollerabili questi continui e reiterati guasti, se l’azienda non è stata in grado di risolvere tale criticità in questi anni, evidentemente è il momento di fuoriuscirne“.

Riteniamo beffarda – commenta il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Aci Sant’Antonio – la mossa del sindaco Caruso, che ha invitato in pompa magna il Presidente dell’Acoset nei giorni scorsi in Municipio per l’installazione di un inutile totem telematico per la segnalazione di disservizi e per guadagnare un articolo sulla stampa locale. Non servono totem, serve l’acqua, a tutte le ore del giorno.

Darò pieno sostegno, come privato cittadino, al nascituro comitato che si sta costituendo per perseguire la fuoriuscita da Acoset, non ritenendo minimamente credibile l’azione del sindaco Caruso, in questo momento i cittadini santantonesi sono abbandonati a loro stessi. Non può sostenere questa battaglia chi evidentemente sia andato a braccetto fino a ieri, con sorrisi a favore di stampa, con i vertici Acoset“.

Conclude il consigliere comunale Finocchiaro: “Il 23 Giugno abbiamo richiesto alle ore 20 a Palazzo Cantarella un apposito consiglio comunale che tratti tale tematica, auspichiamo che il Presidente Acoset presenzi anche per scusarsi dell’ennesimo disservizio e che i concittadini accorrano in massa“.