Abusi sessuali sulla nipotina a Partinico, condanna definitiva per 66enne

Abusi sessuali sulla nipotina a Partinico, condanna definitiva per 66enne

PARTINICO – Abusi sessuali sulla nipotina a Partinico, in provincia di Palermo. Emessa condanna definitiva per un uomo di 66 anni. La piccola, all’epoca dei fatti, aveva soltanto 7 anni.

Abusi sessuali sulla nipotina a Partinico: la condanna

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dall’imputato in seguito alla condanna pronunciata in Appello, confermando così la sentenza di 9 anni di carcere per il reo, che era stato arrestato nel 2020.

I fatti

L’inchiesta sul caso è stata avviata dai carabinieri nel dicembre del 2021, dopo una denuncia delle figlie in cui accusava l’uomo di averla violentata.

Durante le indagini, i militari sono riusciti a risalire alla violenza perpetrata nei confronti della nipotina.

Scoperti numerosi filmati

Durante le perquisizioni, sono stati scoperti numerosi filmati compromettenti, che hanno portato al sequestro dei cellulari e dei computer in possesso dell’indagato.

L’avvocato difensore dell’uomo ha sostenuto che le accuse si basavano unicamente sui racconti della bambina.

Tuttavia, i giudici hanno ritenuto che le ricostruzioni dei fatti da parte della piccola e le accuse di abusi fossero reali e credibili, giustificando così la condanna.

Proteggere i bambini: scopo primario

Gli abusi sessuali su minori sono crimini che lasciano cicatrici profonde nella vita delle vittime. È fondamentale che la giustizia agisca in maniera decisa e inequivocabile per garantire la protezione dei bambini e punire severamente coloro che commettono tali atti.

Nel caso in questione, la Cassazione ha riconosciuto la veridicità delle accuse e ha sostenuto la decisione presa in appello, confermando la condanna dell’imputato.