Johann Kreiter: alla scoperta della Sicilia con la sedia a rotelle

Johann Kreiter: alla scoperta della Sicilia con la sedia a rotelle

MODICA – Raccontare i luoghi attraverso le proprie esperienze. Questo è quello che fa Johann Kreiter, giornalista tedesco di 67 anni. Le sue recensioni e i suoi racconti sono sempre molto particolari, perché lui viaggia con la sedia a rotelle e con la sua macchina.

Ultimamente ha deciso di godersi la Sicilia, girandola in lungo e in largo. Dopo aver visitato Palermo, Trapani, Marsala, Agrigento, Aidone e Barrafranca, Kreiter ha fatto tappa a Modica, luogo da cui ripartirà per Viagrande, Catania, l’Etna e Taormina.

Scopo del suo viaggio, oltre che ammirare le bellezze dell’Isola, è quello di analizzare le accessibilità per i diversamente abili negli spazi dedicati alle visite turistiche e culturali, oltre che fare qualche recensione sulle bontà enogastronomiche.

Nel corso della sua permanenza a Modica, il giornalista tedesco è stato accolto dal sindaco, Ignazio Abbate, e dall’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia: “Per noi è stato un vero piacere averlo nostro ospite – spiegano -. Grazie al confronto con lui abbiamo avuto modo di discutere delle diverse problematiche che può incontrare un disabile e sulle prassi per permettere l’accesso si servizi turistici ai diversamente abili. L’abbattimento delle barriere architettoniche è uno degli obiettivi della nostra amministrazione”.