Ultimo appello prima delle elezioni, Vinciullo: “Se eletto, continuerò a lavorare con onestà”

Ultimo appello prima delle elezioni, Vinciullo: “Se eletto, continuerò a lavorare con onestà”

PALERMO – Manca pochissimo alle elezioni di giorno 5 novembre e i candidati lanciano i loro ultimi appelli prima che la campagna elettorale si fermi. Tra loro c’è il deputato regionale uscente Vincenzo Vinciullo, candidato per Alternativa popolare.

“In questi mesi – dichiara il deputato, giustificando la sua ‘assenza’ nei giorni più caldi prima delle elezioni – ho pensato soprattutto a completare il lavoro che avevo svolto in questi anni a Palermo. Ho voluto evitare che fondi importanti destinati alla nostra provincia, dalla caserma dei Vigili del Fuoco a tutti gli altri che ho avuto modo di pubblicare man mano che venivano emessi i bandi, venissero perduti, ma è chiaro che questo ha comportato un impegno di tempo e di risorse che ho, volutamente e doverosamente, sottratto alla campagna elettorale”.

Ma chi è Vinciullo e cosa ha fatto per la nostra Sicilia?

Sin dall’11 novembre 2002, è stato impegnato nella giunta Bufardeci all’interno del comune di Siracusa, con le deleghe alle Politiche Scolastiche ed Educative, l’Edilizia Scolastica, alla Protezione Civile ed alla Ricostruzione post sisma, oltre all’incarico di vicesindaco, dando, così, un forte impulso e una maggiore concretezza all’iniziativa politica del Comune.

Ha ricoperto l’incarico, di Responsabile Provinciale degli Enti Locali e della Consulta Etico-Religiosa di Alleanza Nazionale.Ha ricoperto, inoltre, diversi incarichi politici, ed è stato: Responsabile Provinciale dell’ufficio Scuola della DC, Componente dell’ufficio politico provinciale per il tesseramento della DC, Coordinatore Nazionale dei docenti precari delle Scuole statali e non statali, Segretario Amministrativo della Federazione Provinciale di AN, Vice Presidente Provinciale di AN, Responsabile provinciale tesseramento e organizzazione, Componente della Segreteria Regionale di AN, Candidato alla Presidenza della Provincia Regionale di Siracusa per il centro-destra, Commissario Provinciale di AN.

Con 11.635 preferenze (quasi il 20%) è stato tra i parlamentari più votati della provincia di Siracusa. E’ vice presidente della commissione regionale “Affari Istitutzionali” ed è stato, inoltre, nominato nella commissione “Verifica poteri”, nella commissione VI, “Servizi Sociali e Sanitari”, e nella commissione “Comitato per la qualità della legislazione”.

Il candidato ha da subito dimostrato il suo valore anche nell’ambito della campagna elettorale, volendosi allontanare da chi usa la denigrazione per apparire meglio degli altri sulla stampa e mostrando di aver lavorato coi fatti e non con le parole.

“Chiedo, nel rispetto dei vostri principi e delle vostre idee, fiducia e solidarietà per continuare in un progetto che, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, alla fine è sicuramente un progetto positivo”.

Vinciullo conclude con una promessa di fondamentale importanza: “Una cosa voglio garantirvi: se eletto, continuerò ad assolvere il mio mandato con lo scrupolo con cui l’ho sempre fatto in questi anni e con assoluta onestà“.