Operazione “Alto impatto” contro azioni illecite e sovversive: 123 persone sospette identificate

Operazione “Alto impatto” contro azioni illecite e sovversive: 123 persone sospette identificate

PALERMO – Sono 123 le persone sospette identificate e decine i bagagli controllati nel corso della giornata dell’operazione “Alto Impatto”, che ha visto impegnata la Polizia Ferroviaria di Palermo Centrale nei controlli all’interno del principale scalo cittadino.

L’operazione, mirata alla prevenzione e alla repressione di eventuali azioni illecite e sovversive, è stata condotta con l’impiego di 19 agenti della Polfer supportati da quattro Unità Cinofile, antidroga ed antiesplosivo della Questura di Palermo.

I controlli sono stati coordinati dalla sala operativa Polfer che, grazie al sistema di videosorveglianza, ha gestito le pattuglie dislocandole nei punti più sensibili e di maggiore affluenza.

Particolare attenzione è stata posta ai binari e alle aree di parcheggio dei bus extraurbani interessati dall’arrivo e dalla partenza dei treni dei pendolari.

Inoltre, sempre i poliziotti della Polizia Ferroviaria, durante gli appositi servizi volti al contrasto del fenomeno dei furti di rame e di materiale ferroso lungo la linea ferroviaria, hanno ritrovato decine di matasse di cavi di rame guainati nei pressi del muro di recinzione del deposito locomotive di Palermo Centrale.

Detto materiale è stato asportato, a opera di ignoti, da un locomotore in disuso e poi accatastato lungo il muro di cinta per il successivo recupero. Sono in corso le indagini per identificare gli autori del reato.