Upea: Soragna ancora capitano

Upea: Soragna ancora capitano

CAPO D’ORLANDO –  Matteo Soragna sarà il condottiero dell’Orlandina anche nella stagione 2014/2015.

Una conferma importante per la società del presidente Enzo Sindoni, che ha accolto con grande soddisfazione l’accordo raggiunto con l’esperto ex azzurro, argento olimpico ad Atene 2014 “giocatore solido, efficace ed esperto, ma soprattutto uomo di uno spessore morale e comportamentale tale da costituire un valore aggiunto decisivo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Il trentottenne mantovano nello scorso campionato è stato uno dei trascinatori di Capo D’Orlando insieme all’altro veterano Gianluca Basile e all’ex coach Gianmarco Pozzecco, ai quali è legato da una decennale amicizia. I 9,5 punti di media a partita con il 51% da tre, 3 rimbalzi e 2,5 assist durante gli ultimi playoff sono l’emblema di un atleta che sa dare il meglio di sé nei momenti decisivi e che ha ancora tanta fame di basket.

Soragna non ha nascosto la sua felicità per la possibilità concessagli dalla società di tornare a giocare in Serie A, pur consapevole che “sarà un’annata differente dalla scorsa, nella quale risulterà ancor più determinante il sostegno dei nostri tifosi che, come sempre hanno fatto, ci supporteranno in ogni momento. Capo è unica in questo, un posto ideale per giocare a pallacanestro”.