Orlandina, che colpo! Arriva anche Burgess

Orlandina, che colpo! Arriva anche Burgess

CAPO D’ORLANDO – L’Orlandina Basket non si ferma più. Il roster è già abbastanza competitivo, ma non basta. La società paladina ha messo a segno un altro colpo di grande livello. Si tratta di Bradfor Burgess. Il ventiquattrenne cestista viene dalla squadra belga dei Leuven Bears.

Burgess arriva con tutti i suoi 198 centimetri102 chilogrammi di peso per aiutare l’Orlandina a far bene nella prossima stagione. Il giocatore originario della Virginia è un’ala piccola, ma può ricoprire anche i ruoli di ala grande e guardia. Questo grazie alle sue caratteristiche: rapidità, dinamicità e grande potenza fisica. La sua specialità è il tiro. Viene da una crescita esponenziale. La sua carriera lo ha visto sempre migliorare sin da quando iniziò al college fino alla consacrazione nell’NBA Summer League di Orlando con i Magic. Poi la firma per la squadra belga. in cui nell’ultimo anno ha realizzato una media di 11,8 a partita, 5,7 rimbalzi e 2,1 palle rubate.

[wpvp_embed type=youtube video_code=1jKcBXyPIHg width=670 height=377]

Queste le parole del direttore sportivo dell’Orlandina Giuseppe Sindoni:Burgess ha un’ottima esperienza europea ed è un tassello importantissimo per la nostra squadra. Data la sua età può ancora migliorare ed avere una crescita su alcuni aspetti. Ha firmato un biennale e questo dimostra le sue intenzioni e le nostre“.