Domani l’allestimento dei campi alle Capannine. Ci saranno i big

Domani l’allestimento dei campi alle Capannine. Ci saranno i big

CATANIA – Si entra nel vivo. Domani mattina prenderà il via l’allestimento dei campi (7 in totale: 6 per le partite e uno per allenamento e riscaldamento) e delle tribune al centro federale “Le Capannine” all’interno del lido omonimo della Plaia di Catania, dove si terranno le finali del campionato italiano di beach volley 2017.

La finale di Coppa Italia di Caorle e le finali nazionali under 21 e under 19 di Amantea sono state anticipazioni importanti all’evento di Catania che chiuderà la stagione nazionale.

Venerdì 1 settembre la presentazione alla stampa si terrà alle Capannine con inizio fissato per le 10,30, al termine della riunione dell’area tecnica. Interverranno anche gli atleti più rappresentativi della tre giorni catanese, insieme con il coordinatore dell’attività territoriale della Fipav, Fabio Galli. Poi spazio fin da subito alle prime gare.

Le finali nazionali saranno articolate su due tabelloni da 32 coppie ciascuno per le competizioni maschili e femminili. Previste 8 wild card per le prime due coppie classificate nel maschile e nel femminile nelle finali under 21 e under 19 di Amantea.

A Catania ci saranno Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che si sono confermati campioni europei e hanno recitato da protagonisti alle finals di Amburgo del World Tour 2017.

La coppia principe del beach italiano si contenderà il titolo con Adrian Carambula e Alex Ranghieri, senza dimenticare Marco Caminati ed Enrico Rossi, campioni uscenti, oltre a Matteo Cecchini e Davide Dal Molin o a Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati.

Fra le donne, Marta Menegatti gareggerà assieme a Rebecca Perry, mentre Laura Giombini sarà in coppia con Agata Zuccarelli. Ma saranno di certo protagoniste anche Giulia Toti ed Eleonora Annibalini oltre alle giovanissime Chiara They e Reka Orsi Toth, entrambe classe 1999 e già molto promettenti.