Scuola “R. Agazzi” di Carruba, arrivano 187mila euro per metterla in sicurezza

Scuola “R. Agazzi” di Carruba, arrivano 187mila euro per metterla in sicurezza

GIARRE – Ormai è ufficiale, la scuola dell’infanzia “R. Agazzi” della fazione di Carruba, sarà messa in sicurezza grazie ai 187 mila euro arrivati dal CIpe (Comitato interministeriale per la programmazione economica), approvati dal Ministero delle Infrastutture, attraverso il Comitato tecncico-amministrativo del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche in Sicilia.

Al primo posto del nostro programma amministrativo abbiamo messo il valore dell’istruzione, impegno cruciale per una città dall’ampio ed articolato sistema scolastico come Giarre – afferma soddisfatto il sindaco Roberto Bonaccorsi –  Questo significa anche e soprattutto adoperarsi sul recupero del patrimonio dell’edilizia scolastica, per consentire ai ragazzi di andare ogni giorno a scuola in strutture decorose, ben attrezzate e sicure. Il Ministero ha premiato i nostri sforzi in tale direzione, presto si potrà concretamente far fronte alle necessità di recupero e risanamento della scuola dell’Infanzia di Carruba.”

Il progetto, ritenuto in linea con gli obiettivi del programma di interventi sul patrimonio scolastico del Cipe, attraverso l’ammodernamento del plesso, dovrà ridurre il rischio legato alla vulnerabilità degli elementi dell’edificio. Gli interventi saranno mirati al rifacimento dei servizi e dell’impianto elettrico, alla rimozione delle barriere architettoniche e alla ristrutturazione di facciate, spazi esterni e terrazza di copertura.

Secondo le previsioni in 150 giorni tutto sarà pronto.