L’I.I.S.S. Carlo Gemmellaro di Catania in vacanza studio all’Isola di Wight

L’I.I.S.S. Carlo Gemmellaro di Catania in vacanza studio all’Isola di Wight

CATANIA – Quindici studenti delle terze classi dell’istituto Carlo Gemmellaro di Catania, hanno partecipato a una vacanza studio inserita nel progetto di alternanza scuola lavoro nell’Isola di Wight, in Inghilterra, dall’1 all’8 di aprile.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti R.M. Pellegrino e C. Ventura, hanno frequentato l’”Isle of Wight College” a Newport e hanno anche visitato i luoghi di maggior interesse turistico e culturali dell’isola quali Osborne House, Quarr Abbey e Godshill.

L’iniziativa rientra tra le numerose attività organizzate dalla dirigente scolastica Concetta Valeria Aranzulla e ha permesso agli studenti più meritevoli della scuola di acquisire un attestato di lingua inglese per il programma che hanno svolto al College. Gli alunni sono stati ospitati da alcune famiglie del luogo e ciò ha dato loro l’opportunità di conoscere più da vicino le usanze, i costumi e le abitudini del popolo anglosassone.

Un’esperienza dal punto di vista didattico e umano che ci si augura possa ripetersi negli anni futuri per un sempre maggior numero di studenti.