Scippano anziana a bordo di un motorino rubato in via Randazzo, in manette due giovani catanesi – VIDEO

Scippano anziana a bordo di un motorino rubato in via Randazzo, in manette due giovani catanesi – VIDEO

CATANIA – I poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato due giovani catanesi, Gabriele Trovato di 25 anni e Giuseppe Romeo di 28 anni, autori di uno scippo commesso in via Randazzo ai danni di una donna che, per questo, ha rimediato una lesione alla spalla.

Gli agenti sono intervenuti dopo il furto compiuto a bordo di un motorino rubato. Trovato è stato bloccato immediatamente nel momento in cui tentava di disfarsi di parte della refurtiva, uno smartphone e un portafoglio, Romeo è stato invece fermato dopo un lungo inseguimento terminato in viale Mario Rapisardi.

La Squadra Mobile, anche grazia all’aiuto delle Volanti, è riuscita a recuperare la borsa e gli altri effetti personali che erano stati abbandonati dai criminali durante il loro percorso. Addosso a Trovato è stata recuperata la somma in contanti che era stata sottratta alla donna durante lo scippo.

Sono stati avviati dei riscontri per risalire alla riconducibilità di altre numerose azioni predatorie effettuate di recente dai due arrestati.


In foto Giuseppe Romeo e Gabriele Trovato

Trovato e Romeo, inoltre, sono stati anche denunciati per ricettazione in quanto la proprietaria dello scooter, alla quale il veicolo è stato restituito, ha formalizzato la denuncia di furto. Gli arrestati sono stati quindi messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.