Nuovo positivo nel Catanese: si tratta di uno studente di Paternò. Sono 17 i casi in totale

Nuovo positivo nel Catanese: si tratta di uno studente di Paternò. Sono 17 i casi in totale

PATERNÒ – Non si arresta l’aumento delle persone contagiate sul territorio catanese.

A comunicare l’accertata positività di un giovane della scuola secondaria di Paternò è lo stesso sindaco Nino Naso: “Comunico ai concittadini paternesi che vi è un nuovo caso positivo al virus. Si tratta di uno studente di una scuola secondaria di II grado della città, giocatore del Paternò Calcio”.

Immediatamente sarebbero state attivate tutte le normative presenti nei protocolli di sicurezza affinché la diffusione dell’epidemia venga circoscritta: “L’Istituto scolastico di appartenenza ha già attivato in queste ore tutti i protocolli anti-contagio previsti dalla normativa vigente“.

I casi positivi nel comune di Paternò era tornati a scendere, diminuendo da 18 a 16 contagiati, ma con il nuovo accertamento risalgono a 17.

Il primo cittadino, infine, invita i propri concittadini alla massima cautela: “Torno a raccomandare massima cautela a tutti. Mascherine, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani“.

Solo qualche giorno fa, tra i giocatori della squadra di calcio paternese erano stati riscontrati 3 sportivi positivi dopo aver disputato una partita con il Castrovillari.

Immagine di repertorio