Belpasso, nuovi tre casi positivi: i contagiati salgono in totale a quota dieci

Belpasso, nuovi tre casi positivi: i contagiati salgono in totale a quota dieci

BELPASSO – Salgono a quota dieci i positivi nel comune catanese di Belpasso. La comunicazione è arrivata in queste ore dal primo cittadino Daniele Motta, tramite un post sui social.

Le parole del sindaco

Cari concittadini, mi duole comunicare che i casi attivi a Belpasso sono sono saliti a quota 10. Abbiamo purtroppo tre casi in più rispetto all’ultimo aggiornamento.

Dopo il periodo estivo stiamo andando verso un progressivo innalzamento dei casi sia su scala nazionale che regionale. La buona notizia è che i casi ospedalizzati sono in una percentuale bassissima e la stragrande maggioranza dei casi vive questo virus con il semplice isolamento domiciliare. Siamo nella fase di convivenza col virus senza mai abbassare il livello di attenzione sia nelle regole igieniche che nel distanziamento.

Capisco le preoccupazioni di tutti ma affinché un’emergenza venga superata bisogna che ci sia un’azione corale delle istituzioni ognuna con le proprie competenze, io ritengo che l’Asp stia facendo un lavoro straordinario nella gestione dei positivi e nel tracciamento della catena dei contagi, a tutti gli operatori sanitari va il mio sentito GRAZIE.

Noi come comune facciamo il nostro lavoro nella consapevolezza di fare parte di un sistema integrato e sinergico nella gestione di questa emergenza.

Resta inteso che se i casi aumenteranno ancora sarà riaperto il Centro Operativo Comunale di Protezione civile. Auguro a tutti i concittadini positivi una veloce guarigione e a tutti voi una buona serata“, conclude il sindaco.

Nuovi casi anche nel comune di Giarre (CT): clicca qui per leggere la notizia completa.

Intanto in Sicilia c’è una nuova “zona rossa”.

Immagine di repertorio