Meteo Sicilia, domenica “tranquilla” per l’Isola: precipitazioni isolate nel Catanese e nel Messinese

Meteo Sicilia, domenica “tranquilla” per l’Isola: precipitazioni isolate nel Catanese e nel Messinese

PALERMO – Situazione di stallo nel meteo siciliano, le cui previsioni parlano di una giornata relativamente tranquilla anche per domani, domenica 18 ottobre 2020. Il bollettino della Protezione civile ha colorato la Sicilia interamente di verde, in regime di generica vigilanza.

Il lato settentrionale dell’Isola, in particolare alcune zone del Messinese e del Catanese, sarà interessato da fenomeni isolati di piogge. Secondo quanto scritto nel bollettino, sono previste “precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, sui settori settentrionali e nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli“.

Le temperature si mantengono sulla stessa linea della settimana che sta ormai giungendo al termine. I capoluoghi di provincia più caldi saranno, secondo le previsioni, Catania, Trapani e Siracusa, con 22 gradi di massima nel pomeriggio. Seguono Messina, Agrigento e Palermo a 21, quindi Caltanissetta e Ragusa a 19 gradi. Enna con 16 di massima è la città più fredda.

Non si segnalano fenomeni significativi per quanto riguarda venti, mari e nebbia. Ci si aspetta, dunque, una domenica tranquilla, in linea con il periodo autunnale.

Immagine di repertorio