Meteo, non c’è pace in Sicilia: ancora allerta, previsti acquazzoni su tutta l’isola

Meteo, non c’è pace in Sicilia: ancora allerta, previsti acquazzoni su tutta l’isola

PALERMO – Giorni di pioggia addio? Non proprio, a giudicare dalle previsioni meteorologiche per domani.

Dopo la breve tregua che il maltempo ha voluto concedere alla Sicilia dopo le fortissime piogge che si sono accanite sul nostro territorio nel fine settimana, provocando ingenti danni particolarmente nel Palermitano, la nostra Regione si prepara ad “accogliere” altri acquazzoni.

Per domani, infatti, la Protezione Civile regionale ha pubblicato una nota stampa nella quale viene comunicata un’allerta meteo di colore giallo su tutta l’isola.

Secondo gli esperti, sono previste piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Le precipitazioni maggiori dovrebbero manifestarsi sui settori orientali.

Non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni, invece, per quanto riguarda i venti e i mari, che si manterranno in una condizione di tranquillità.

Le temperature massime oscilleranno tra i 20 e i 22 gradi sulle province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa, mentre si attesteranno sui 18-19 gradi sulle restanti aree dell’isola.