Rosalba Bentivoglio incanta Misterbianco

Rosalba Bentivoglio incanta Misterbianco

MISTERBIANCO – Grande successo per Rosalba Bentivoglio, esempio del jazz “made in Sicily” in tutta Europa, all’auditorium “Nelson Mandela” in via Giuseppe Barone a Misterbianco.

La cantante e compositrice, con all’attivo collaborazioni internazionali, si è esibita accompagnata da Dario Miano al sax tenore, Sebastiano Insana al trombone, Francesco Pisano al pianoforte, Pino Garufi al contrabbasso e Stefano Sgrò alla batteria, ai quale l’artista ha riservato parole di stima e gratitudine.

L’evento organizzato dall’Associazione Musicale Misterbianco, con la direzione artistica del maestro Agatino Mirulla e la collaborazione del Comune di Misterbianco, si svolgerà fino al 31 ottobre, e ospiterà altri importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale. È obiettivo del sindaco di Misterbianco Nino di Guardo e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Condorelli, rendere il comune etneo “fulcro” di grandi eventi musicali. 

locandina-misterbianco-in-jazz

Prossimo appuntamento sabato 26 settembre con il live del chitarrista Claudio Cusmano, in trio con Pucci Nicosia alla batteria ed Osvaldo Corsaro all’organo Hammond, strumento atipico per il jazz. Si proseguirà il 17 ottobre con il trio di Patrizia Capizzi e una serata dal “sapore brasiliano”. Il 24 ottobre un quintetto vocale, l’”Insolitenote”, promette armonie e virtuosismi che riportano alla memoria il Quartetto Cetra, mentre chiuderà il 31 ottobre il duo Roberto Gervasi – Giuseppe Milici, virtuosi di fisarmonica ed armonica.

L’orario di inizio dei concerti è fissato per le 21.