Due casi di aggressione nell’Agrigentino, nel mirino due agenti e un medico

Due casi di aggressione nell’Agrigentino, nel mirino due agenti e un medico

AGRIGENTO – Momenti di tensione in una casa di cura per pazienti psichiatrici ad Agrigento, dove un uomo ricoverato ha causato il panico ferendo due poliziotti.

Gli agenti sono stati chiamati dal personale della clinica, situata nella periferia della città, poiché il paziente rifiutava di seguire una terapia, diventando aggressivo e cercando di attaccare gli infermieri, urlando e minacciandoli.

Agenti feriti in una casa di cura psichiatrica ad Agrigento

Dalla struttura è stato lanciato l’allarme contattando il numero di emergenza 112, e sul posto sono arrivate le Volanti. Nonostante la presenza dei poliziotti, l’uomo non si è calmato, anzi, ha aggredito gli agenti, ferendoli più volte. Di conseguenza, è stato necessario trasportarli al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Di Dio, dove hanno ricevuto cure mediche. Nonostante abbiano riportato diverse contusioni nel tentativo di fermare il paziente, le loro condizioni non sono gravi.

Il medico aggredito verbalmente a Canicattì

L’episodio si aggiunge a quello accaduto a Canicattì, dove un medico in servizio in un poliambulatorio è stato oggetto di aggressione verbale. La vicenda ha avuto luogo il 30 aprile scorso. Protagonisti numerosi pazienti in attesa di visita.

Foto di repertorio