Prendi uno paghi due, la truffa di un fornitore ai danni di un supermercato di Buccheri

Prendi uno paghi due, la truffa di un fornitore ai danni di un supermercato di Buccheri

BUCCHERI – Ammonta a oltre 15mila euro la truffa ai danni del titolare di un supermercato di Buccheri (Siracusa). Ad architettare il tutto, il fornitore da cui l’uomo acquistava la merce che avrebbe sempre ricevuto quantità minori rispetto a quanto acquistato.

Prendi uno paghi due

L’episodio risale al 2022, quando il titolare del supermercato avrebbe cominciato ad avere il sospetto che la merce che acquistata dal suo fornitore non avrebbe rispettato le esatte quantità acquistate.

Denunciato il caso, i carabinieri hanno avviato una serie di indagini dalle quali è emerso che la merce documentata sulle bolle di accompagnamento e sulle fatture di vendita era maggiore rispetto a quella effettivamente consegnata.

La merce venduta al mercato nero

L’azienda fornitrice è risultata estranea ai fatti, poiché gli accertamenti hanno rilevato che i prodotti venduti corrispondevano a quelli spediti.

A “trattenere” i prodotti sarebbe invece stato il rappresentante di commercio che poi avrebbe rivenduto tutto al mercato nero, per un danno quantificato in oltre 15mila euro. L’uomo è stato infine denunciato per truffa.