Arrestato l’uomo che ha tentato una rapina in un bar del centro di Palermo

Arrestato l’uomo che ha tentato una rapina in un bar del centro di Palermo

PALERMO – I carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne palermitano, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di tentata rapina aggravata.

Il tentativo di rapina in un bar del centro di Palermo

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo, con il volto coperto, nella notte del 21 febbraio scorso, avrebbe tentato di rapinare un bar vicino a viale Campania, entrando nell’attività e intimando al titolare di consegnargli l’incasso. La pronta reazione di un dipendente e del proprietario, che hanno “lottato” con il malvivente, ha fatto desistere quest’ultimo dal suo intento, costringendolo a fuggire.

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Resuttana Colli, approfondite anche grazie a un particolare rilevato nelle immagini delle telecamere di sorveglianza del bar, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, conducendo alla presunta responsabilità dell’autore del reato.

Attualmente, l’indagato si trova agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Note

È importante sottolineare che l’indagato di oggi è al momento solo sospettato di aver commesso il reato, sebbene in modo grave, e che la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero procedimento legale. La sua colpevolezza sarà determinata solo dopo un eventuale processo e la conseguente emissione di una sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.