Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per il 60enne “stalker” di Modica

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per il 60enne “stalker” di Modica

MODICA – Il commissariato di Modica, nei giorni scorsi, alla luce di un’ordinanza del gip del Tribunale di Ragusa, ha emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ad una donna vittima di stalking e l’applicazione del braccialetto elettronico a carico di un uomo di 60 anni residente a Modica.

Le indagini della Polizia sul 60enne denunciato da una donna per stalking

Le condotte dello stalker, riscontrate dagli agenti, erano risultate alquanto insistenti e violente e avrebbero portato, in breve tempo, ad una escalation di comportamenti penalmente rilevanti, interrotti soltanto dall’intervento dei poliziotti e dalla richiesta di aiuto della donna.

Secondo le ricostruzioni dei fatti, l’uomo si sarebbe invaghito della donna, la quale aveva prestato servizio come badante alla madre dello stesso indagato. Seppur non ricambiato, il 60enne avrebbe iniziato a stalkerizzare e a molestare la vittima, costretta a lasciare persino il posto di lavoro.

Rinvenuto anche un coltello

Ciononostante, l’uomo continuava a tempestarla di chiamate, messaggi social e minacce, pedinandola nei suoi spostamenti per la città, fino ad aggredirla fisicamente.

Nel corso di una perquisizione del veicolo del pregiudicato, è stato rinvenuto un coltello di genere vietato, per il cui porto abusivo il possessore veniva comunque denunciato all’Autorità Giudiziaria.