Cateno De Luca svela il simbolo per la sua corsa alle Europee

Cateno De Luca svela il simbolo per la sua corsa alle Europee

SICILIA – Svelato il simbolo con cui Cateno De Luca, insieme al suo Fronte della Libertà, si presenterà alle Europee.

Il simbolo di Cateno De Luca alle Europee

In primo piano la parola “Libertà“, circondata da ben 13 simboli, tra cui “Sud Chiama Nord”, “Grande Nord”, “Il movimento per l’Italexit”, “Insieme liberi”, “Partito dei pensionati” e “Noi Agricoltori”. A quelli già presenti si aggiungeranno altri quattro simboli, per un totale di 17 loghi.

Siete le stelle del firmamento della libertà“, ha detto De Luca durante la conferenza stampa alla Camera in cui ha annunciato le ultime adesioni.

L’annuncio di Cateno De Luca

Oggi ho avuto il piacere di annunciare, durante una conferenza stampa alla Camera, le nuove adesioni al nostro progetto “Libertà” per le elezioni europee“, scrive su Facebook il leader di Sud Chiama Nord.

Tra le personalità di spicco – continua De Luca – che hanno deciso di unirsi al Fronte della Libertà ci sono Paolo Silvagni, noto come ‘Mr. Valleverde‘, titolare dell’azienda di scarpe omonima e rappresentante del Partito Moderato d’Italia, e Piera Aiello, ex deputata del M5s e testimone di giustizia“.

Si uniscono al Fronte – afferma in riferimento alle nuove adesionianche Giacinto Boldrini del Partito Pensionati, Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali, Luana Guzzetti e Mauro Beccari in rappresentanza di Noi agricoltori e pescatori, Roberto Bernardelli del Grande Nord, il giornalista Francesco Amodeo e il movimento Vita e Insieme Liberi“.

Altri volevano essere con noi ma a modo loro. Noi dobbiamo essere inclusivi. Partiamo dal principio di non fare agli altri ciò che hanno fatto a noi. Abbiamo altre 14 richieste di inserimento ma ci fermeremo probabilmente a 17“.

Per la prossima settimana sono previsti diversi “appuntamenti” che il sindaco di Taormina ha sintetizzato così: “Il 4 aprile avremo l’ultima conferenza stampa per ufficializzare le ultime 4 adesioni e il 6 aprile alle ore 11 ci sarà l’apertura della nostra campagna elettorale del Fronte delle libertà a Roma in piazza Santi Apostoli“.