Arrestato giovane siracusano con armi e droga in casa

Arrestato giovane siracusano con armi e droga in casa

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, coadiuvati dalla Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato un 21enne del luogo per detenzione abusiva di armi, munizionamento e stupefacenti.

Il materiale rinvenuto dalla perquisizione

A seguito della perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di stupefacente tra cocaina e crack, in parte occultati nelle tasche dei pantaloni, altri celati all’interno di un contenitore in plastica su un mobile all’ingresso dell’abitazione. Inoltre, sono stati rinvenuti circa 380 euro in banconote di vario taglio e in monete, ritenuti provento di spaccio.

Di conseguenza, la perquisizione è stata estesa al garage in uso al 21enne, nonostante egli continuasse a negare di averne la disponibilità e le chiavi. Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Siracusa, che hanno avviato le procedure per il taglio del lucchetto e l’accesso forzato all’immobile, ma all’accensione del “flex”, l’uomo ha reso disponibili le chiavi per l’accesso senza effrazione.

Così, sul soppalco del garage, ben occultato sotto un telo, i carabinieri hanno rinvenuto uno zaino con all’interno una doppietta calibro 12 con canne e calciolo mozzati e matricola abrasa e 39 cartucce a pallini e a pallettoni.

Il sequestro e l’arresto del 21enne

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere Cavadonna di Siracusa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria aretusea. Inoltre, lo stupefacente, l’arma e le munizioni sono state sequestrate per i successivi esami di laboratorio e balistici.