Vertenza Ast Spa, Faisa Cisal pronta allo sciopero

Vertenza Ast Spa, Faisa Cisal pronta allo sciopero

CATANIA – Si è da poco conclusa la riunione in video conferenza, convocata dalla Prefettura di Palermo, a seguito della seconda fase della procedura di raffreddamento e di conciliazione di cui alla vigente Regolamentazione Provvisoria delle prestazioni indispensabili nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

La riunione è stata presenziata dal Vice Prefetto Aggiunto, Dott. Barbera, dall’Avv. Salamone in rappresentanza di AST SPA e per conto di FAISA CISAL SICILIA da Moschella e Lo Schiavo.

L’oggetto della riunione ha riguardato il Piano di Impresa aziendale per il quale ancora oggi, non è stato avviato il confronto di merito con i sindacati, né con l’Azienda Siciliana Trasporti spa, tanto meno con l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e alla Mobilità.

A prescindere da qualsivoglia considerazione che possa farsi rispetto all’esposizione Aziendale in ordine agli argomenti affrontati, il verbale di riunione, si è concluso con esito negativo, in quanto, non è stata fornita da parte della Società, nessuna data certa di quando si dovrà svolgere il confronto di merito sul Piano Industriale aziendale.

Ciò significa che, nel caso in cui entro la settimana intercorrente dall’1 al 5 aprile non dovesse pervenire specifica e pertinente convocazione, utile alla disamina del Piano Industriale aziendale, Faisa Cisal  proclamerà una prima azione di sciopero.