Sicilia, domani “occhio” ai picchi di temperature: le previsioni meteo

Sicilia, domani “occhio” ai picchi di temperature: le previsioni meteo

SICILIA – Sole, bel tempo e temperature in aumento: questo il quadro meteorologico previsto per domani, domenica 24 marzo.

Gli aspetti distintivi della primavera si iniziano a intravedere, tra assenza di precipitazioni e un’ondata di caldo che, almeno domani, si abbatterà con decisione sull’Isola.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo sicilia

Le previsioni per domani 24 marzo

 

 

Un campo di alte pressioni – spiegano i professionisti di 3b Meteo – abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque“.

Nello specifico – approfondiscono su litorale tirrenicolitorale ionicosull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia da poco mosso a mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C –20 °C, a Trapani 9 °C – 18 °C, a Palermo 13 °C – 22 °C, a Siracusa 8 °C – 27 °C e a Messina 11 °C – 18 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 17 °C e ad Agrigento con 7 °C – 19 °C. Seguono, infine, Enna con 9 °C – 17 °C e Caltanissetta con 6 °C – 20 °C.