Oltre 19 milioni per potenziare i Centri per l’impiego in Sicilia

Oltre 19 milioni per potenziare i Centri per l’impiego in Sicilia

SICILIA – La giunta Schifani ha approvato il nuovo Piano regionale finanziato con risorse assegnate dal Ministero dell’Economia e delle finanze per potenziare i Centri per l’impiego in Sicilia.

Alla Sicilia sono stati assegnati poco più di 19,1 milioni di euro che serviranno per tutte le attività legate al rafforzamento delle competenze del personale e del potenziamento infrastrutturale.

Le parole dell’assessore Nuccia Albano

Stiamo rivolgendo massima attenzione al lavoro dei Centri per l’impiego cheafferma l’assessore Nuccia Albanosono le sentinelle sul territorio in grado di analizzare il fabbisogno dei cittadini e delle imprese attraverso il monitoraggio dei dati sull’occupazione. Il piano servirà a rafforzare i servizi di orientamento e formazione per cercare di ridurre il gap esistente tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle realmente possedute dai soggetti in cerca di impiego. Attraverso il potenziamento delle strutture, si potranno offrire servizi di qualità più alta e migliore gestione del tempo“.

Il Piano era stato già trasmesso all’Unità di missione per il coordinamento delle attività di gestione degli interventi previsti nell’ambito del Pnrr e alla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro, che lo avevano ritenuto coerente rispetto alla struttura e ai contenuti.