Catania paralizzata, colpa anche delle limitazioni per lavori con chiusura svincolo di Canalicchio

Catania paralizzata, colpa anche delle limitazioni per lavori con chiusura svincolo di Canalicchio

CATANIA – Anche i lavori di manutenzione sull’Autostrada A18 Dir “Diramazione di Catania”, per cui sono state disposte limitazioni al traffico, stanno contribuendo oggi a mandare in tilt la viabilità nel capoluogo etneo. Ad aggiungere un “carico” anche i due incidenti che si sono verificati oggi lungo la Tangenziale di Catania e che hanno visto coinvolti almeno sette mezzi.

Catania paralizzata

Impraticabile questa mattina anche la Circonvallazione etnea.

L’Anas comunica che “gli interventi, che riguardano la riqualificazione delle barriere di sicurezza, prevedono la chiusura delle rampe di ingresso degli svincoli di Canalicchio, rispettivamente al km 1,700 (direzione Catania) e al km 1,200 (direzione Messina). Sarà inoltre istituito un restringimento di circa due chilometri, dal km 0,500 al km 2,300, nella carreggiata in direzione Messina e di circa un chilometro, dal km 2,300 al km 1,000, nella carreggiata in direzione Catania.

Colpa anche delle limitazioni per lavori con chiusura svincolo di Canalicchio

Nei tratti interessati il traffico sarà sempre garantito, in entrambe le direzioni, lungo la corsia di marcia e di emergenza. La conclusione dei lavori è prevista entro il 31 maggio 2024.

Gli interventi si rendono necessari nell’ambito del piano di manutenzione avviato da Anas lungo la A18 Dir, per il miglioramento degli standard di sicurezza dell’autostrada“.