Vampe di San Giuseppe, notte di follia a Palermo: ci sono anche tre agenti feriti

Vampe di San Giuseppe, notte di follia a Palermo: ci sono anche tre agenti feriti

PALERMO – Notte di follia a Palermo durante le “vampe di San Giuseppe“, i tradizionali falò che vengono accesi alla vigilia della festa del santo. Sarebbero tre, infatti, gli agenti rimasti feriti nel quartiere Ballarò.

Vampe di San Giuseppe

Lo ha riferito in una nota stampa il segretario generale della Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti.

Le vampe di San Giuseppe sono costate ben tre poliziotti feriti, dopo una serata di follia a Palermo dove, in occasione del diffuso rito delle Vampe di San Giuseppe, è scoppiata una vera guerriglia urbana a Ballarò, nella zona del mercato storico“.

Notte di follia a Palermo

Pare che alcuni giovani avrebbero fatto divampare un incendio prima di aggredire alcuni agenti con il lancio di bottiglie, uova e pezzi di mobili.

Scene simili anche in altre zone di Palermo. Danneggiate anche alcune auto in sosta.

Ci sono anche tre agenti feriti

Per l’ennesimo anno, a Palermo – dice il segretario Provinciale Fsp Palermo, Antonino Piritorela vigilia di san Giuseppe è stata caratterizzata da scene di inaudita violenza contro le forze dell’ordine. Quanto accaduto nel quartiere Ballarò è un fatto gravissimo che merita risposte rapide e decise. Se non sono le partite di calcio sono le convinzioni politiche, sono le motivazioni ambientaliste, o quelle antiglobalizzazione, o persino rituali medievali in occasione di feste religiose, e chi più ne ha più ne metta; insomma c’è sempre un buon motivo per aggredire le forze di polizia. È una vergogna senza fine, ogni singolo giorno dell’anno contiamo feriti per i motivi più assurdi e, bisogna avere il coraggio di dirlo, inammissibili“.