Il sindaco di Belpasso si congratula con Davide Pellegriti, piccolo campione di climbing

Il sindaco di Belpasso si congratula con Davide Pellegriti, piccolo campione di climbing

BELPASSO – I bambini  hanno la capacità di stupirci quando arrivano in alto, e Davide in alto ci è arrivato letteralmente e quindi io non posso che complimentarmi pubblicamente”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Congratulazioni a Davide Pellegriti

Il belpassese Davide Pellegriti, 9 anni, ha vinto le regionali di climbing (disciplina di arrampicata sportiva) – nelle specialità Speed, Lead e Boulder – che si sono svolte presso l’ETNA CLIMBING RAGALNA, centro sportivo specializzato per questo tipo di sport agonistico.

Davide ha portato a casa due medaglie, una d’oro e una d’argento, rispettivamente per il primo e secondo posto, raggiungendo dei record personali e di disciplina. 

Le parole del primo cittadino

La passione di Davide nasce in tenera età. A soli 4 anni, seguendo la passione del papà, ha iniziato un po’ per gioco per poi allenarsi con costanza e tenacia fino a diventare un vero  fuoriclasse.

Complimenti a questo piccolo orgoglio belpassese, ma anche al papà Nicola e alla mamma Loredana per l’impegno e il sostegno al loro piccolo campione”.