“Una spezia per ogni occasione”, dall’Azienda “Due Palmenti” nuovi mix insaporitori Made in Sicily

“Una spezia per ogni occasione”, dall’Azienda “Due Palmenti” nuovi mix insaporitori Made in Sicily

PEDARA –Una spezia per ogni occasione“: dall’Azienda “Due Palmenti” di Pedara (Catania) arrivano nuovi mix di insaporitori Made in Sicily.

Realtà leader nel settore della creazione delle spezie, in un contesto territoriale ricco di storia e di tradizioni rurali tramandate da padre in figlio e di generazione in generazione, l’azienda del Catanese si pone come obiettivo primario quello di offrire ai propri clienti prodotti agricoli e servizi dagli elevati standard qualitativi mediante la messa in atto di una forma di agricoltura sostenibile e a basso impatto ambientale.

Nel mirino del dottor Martino Allegra, proprietario di “Due Palmenti”, nonché agronomo, non solo l’ottenimento di prodotti salubri e genuini, ma anche la valorizzazione delle tipicità territoriali e delle tradizioni locali, cercando di coniugare al meglio storia e innovazione. Nell’ottica di un ampliamento di mercato, il dottor Allegra ha deciso di rivolgersi a due professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’accompagnare le aziende nella creazione di nuovi prodotti da immettere sul mercato commerciale: il professor Andrea Finocchiaro, consulente della ristorazione, e il professor Antonio Muratore, agronomo.

Un incontro con l’obiettivo di creare nuove linee di mix di spezie (che vanno ad aggiungersi all’offerta già attuale dell’azienda). La base di ogni mix è formata da prodotti tipici siciliani, come ad esempio timo, alloro e rosmarino; ogni mix può essere utilizzato sia su primi piatti che su secondi, ma anche su verdure – grigliate o al forno – e per realizzare panature.

L’azienda non è nuova a questo tipo di pratiche idee per la cucina: già realizza e produce anche mix di spezie e insaporitori in pratiche bustine per pizze, focacce e bruschette, ma anche aperitivi e altre portate salate. Si tratta di mix di spezie innovative per la qualità, ma soprattutto per la semplicità di utilizzo.

I prodotti usati sono stati precedentemente testati e degustati da un team di esperti del settore enogastronomico che ne hanno valutato, mediante dei panel, il sapore, la persistenza aromatica e il bilanciamento gustativo fino a trovarne l’equilibrio perfetto.

L’azienda si sta immettendo su scenari nazionali e internazionali con i propri showroom per far conoscere le eccellenze che la caratterizzano e apre le porte al pubblico mostrando una realtà tutta Made in Sicily.

In foto il dottor Allegra insieme ai Prof. Finocchiaro e al Prof. Muratore