Meteo, in Sicilia continua il bel tempo: piogge attese nuovamente nel weekend. Le previsioni

Meteo, in Sicilia continua il bel tempo: piogge attese nuovamente nel weekend. Le previsioni

SICILIA – La Sicilia si appresta a vivere domani, giovedì 14 marzo, una giornata caratterizzata da un tempo stabile ed assolato, grazie all’abbraccio di un campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile ed assolato ovunque.

Le previsioni meteo in Sicilia per domani

Nello specifico, secondo gli esperti di 3b Meteosu litorale tirrenicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornatasul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2350 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.

La Protezione civile regionale non comunica alcuno stato di allerta.

Clicca qui per visionare il bollettino della Protezione civile

Cosa ci attende nei prossimi giorni

Si apre una nuova fase stabile, poi peggiora nel weekend“, dicono gli esperti di 3B Meteo, e aggiungono che “da metà settimana è atteso un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile su tutto il nostro settore; sono previste infatti condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su Campania e Calabria tirrenica, pur senza conseguenze di rilievo, più soleggiato altrove.

Durante il fine settimana, un modesto disturbo in quota comporterà un generale incremento della nuvolosità, con piogge che interesseranno soprattutto la Campania, e più occasionalmente, durante la giornata di domenica, la Calabria e parte della Sicilia.

Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, in linea con le medie climatiche del periodo. A seguire atteso un nuovo rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo, che aprirà una nuova fase stabile con temperature in aumento, ancora da confermare“.