Uomo precipita dal balcone di casa, dietro la tragedia di Canicattì potrebbe esserci un gesto volontario

Uomo precipita dal balcone di casa, dietro la tragedia di Canicattì potrebbe esserci un gesto volontario

CANICATTÌ – Dietro la morte di un uomo di 91 anni potrebbe esserci un gesto volontario. È quanto emerge a seguito del decesso di un anziano di Canicattì, nell’Agrigentino.

La vittima sarebbe precipitata dal balcone dell’abitazione in cui viveva, sita al secondo piano di un palazzo del centro di Canicattì.

Cosa sappiamo della tragedia di Canicattì

Sul posto, a seguito di segnalazione, è giunto il personale del 118 che ha trasportato l’anziano in codice rosso all’ospedale Barone Lombardo. Qui le sue condizioni di salute sono subito apparse critiche ai medici che hanno disposto il trasferimento, tramite elisoccorso, all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il cuore dell’uomo ha cessato di battere poco prima di giungere al Pronto Soccorso del nosocomio nisseno.

Su quanto accaduto sono state avviate le indagini delle Forze dell’Ordine. Da una prima ricostruzione effettuata, gli inquirenti non escludono che possa essersi trattato di un gesto volontario.

Numeri utili

Come sempre in questi casi, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio