Fermato con quattro chili di cocaina in auto: arrestato corriere a San Gregorio – VIDEO

Fermato con quattro chili di cocaina in auto: arrestato corriere a San Gregorio – VIDEO

CATANIA – I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici illeciti, hanno arrestato un individuo che trasportava circa 4 kg di cocaina a bordo di un’autovettura.

Durante le operazioni di controllo in zona San Gregorio di Catania, condotte da militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria con il supporto della Compagnia Pronto Impiego di Catania, è stata fermata un’auto guidata da un soggetto di origini nissene. L’andatura anomala del veicolo e la reazione nervosa del conducente hanno spinto a una perquisizione, assistita da un’unità cinofila antidroga con il cane “Escort“.

La perquisizione

La ricerca si è concentrata sul paraurti posteriore dell’auto, dove, grazie a un ingegnoso sistema di apertura della targa, è stata scoperta un’intercapedine contenente 3 panetti di cocaina, per un peso totale di circa 4 kg. Le analisi speditiva tramite narcotest hanno confermato la natura della sostanza.

In seguito a queste scoperte, i finanzieri hanno proceduto al sequestro della droga e dell’auto utilizzata per il trasporto, nonché all’arresto in flagranza del conducente. La cocaina sequestrata, se venduta al dettaglio, avrebbe generato proventi illeciti per oltre 700.000 euro.

L’operazione svolta dalla Guardia di Finanza di Catania ha ricevuto convalida dei sequestri e dell’arresto da parte del gip presso il Tribunale di Catania, su richiesta della Procura locale. Il detenuto è stato trasferito alla casa circondariale di Piazza Lanza.

Questa attività investigativa fa parte di un più ampio sforzo del Comando Provinciale di Catania della Guardia di Finanza volto a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, proteggendo soprattutto i soggetti più vulnerabili della popolazione.